top of page
  • Instagram
  • Facebook
  • TikTok

Lo confesso: avevo perso Gigio... Te lo racconta Lilly!!

Succede sempre così. Hai mille cose da fare, sei in ritardo, la testa ovunque tranne che lì. E poi... succede l’impensabile.

Era un lunedì. Di quelli tosti. Avevo dormito poco, avevo due scatoloni da preparare per il negozio, Marilu che mi chiedeva una cosa, il corriere che suonava, e Gigio…Gigio che, nel frattempo, stava pianificando la grande fuga.

ree

Non lo sapevo, ma il “boss” di casa, il nostro illustre testimonial peloso, era dietro la porta d’ingresso, in attesa che io la aprissi per firmare la ricevuta. Ed è bastato mezzo secondo: ha infilato la testolina, il corpo, la coda… e puff! Evaporato.


Primo stadio: negazione.

“No dai, sarà rientrato subito.” Controllo sotto il letto. Niente. Sul mobile. Niente. Nella lettiera (sai mai). Niente. Chiamo: “Giiiiiigiooo?” Silenzio. Primo battito accelerato.


Secondo stadio: panico.

Mi butto giù per le scale in ciabatte, capelli che sembravano elettrificati, voce rotta dall’ansia, grido: “Gigio! GIIIIIIIGIO! Vieni quiiiiii!”I vicini che affacciavano credendo fosse un figlio. Una signora mi ha detto “ti sei persa un bambino? ”“No, peggio. Mi sono persa il capo dell’azienda!”


Terzo stadio: sceneggiato Rai 1.

Lo immaginavo già in mezzo al traffico, spaesato, inseguito da cani giganti, raccolto da un camioncino, adottato da una nonna in un paese lontano, senza sapere che io lo stavo cercando come una pazza.


E invece…Due ore dopo, lo trovo. Tranquillo. Beato. Seduto sul muretto di un giardino vicino, a prendere il sole come se niente fosse. Io, in lacrime. Lui, con la faccia da: “Ah, sei tu? Pensavo arrivasse il prosecco.”


Ma il punto è: e se non l’avessi trovato?

Lì ho capito che non potevo più affidarmi al destino, alla fortuna o alla faccia simpatica di Gigio. Dovevo fare qualcosa. E l’ho fatto.

ree

Ho scelto la medaglietta intelligente. Quella vera.

✅ In morbido silicone (niente plastica dura, nessun fastidio)

✅ Con QR code personalizzabile

✅ E anche chip NFC (quindi se si rovina il QR, funziona lo stesso)

✅ Chi la trova? Basta scansionare e subito ha il mio numero (senza app, senza iscrizioni, senza panico)

✅ Io? Gestisco il suo profilo, aggiorno le info, aggiungo i farmaci, le sue abitudini, posso perfino vedere dove si trova se qualcuno lo trova e condivide la posizione


Ora dormo più serena. E Gigio continua a comandare, ma sotto controllo.

Questa medaglietta mi ha cambiato la vita.

Gigio è ancora il boss. Ma ora ha anche la sua ID digitale come si merita.

E io, finalmente, ho la certezza che se mai dovesse rifarlo (perché lo rifarà)… ci sarà qualcuno che potrà aiutarmi. Subito.

Se hai anche tu un furbetto in casa, ti consiglio di non aspettare “quel lunedì”

ree

Con tanto affetto, disastri, croccantini e finale a lieto fine,Lilly & Gigio – Gigi’s Pet Boutique 🐾

 
 
 

Commenti


bottom of page